Finanzareport.it | Profumo (Leonardo): presto per aggiornamento al piano - Finanza Report

Mar 23 Aprile 2024 — 19:55

Profumo (Leonardo): presto per aggiornamento al piano



Prima occorre sapere come saranno allocati i fondi dei nuovi budget per la Difesa, ma “tutto quello che arriverà sarà on top del nostro piano”

leonardo profumo

Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, conferma come l’incremento delle spese militari sostenga le prospettive del gruppo da lui guidato, ma aggiunge che è presto per un aggiornamento del piano in concomitanza con la prossima trimestrale.

Per l’ex banchiere, intervenuto oggi a margine dell’evento Cyber & Security Academy di Leonardo a Genova, come “saranno allocati i fondi. Noi abbiamo un piano piuttosto importante di crescita che è molto significativo, tutto quello che arriverà sarà on top di questo piano”.

“I budget della Difesa stanno crescendo perchè tutti i Paesi si allineeranno nel tempo al 2% del Pil richiesto dalla Nato” sulla scia della guerra Russia-Ucraina.

“Credo – spiega Profumo ceo di Leonardo – che questo sia un elemento importante ma è ancora più importante che l’Europa abbia un piano di coordinamento di come si spendono questi soldi”.

Intanto in Borsa il titolo approfitta oggi delle rinnovate tensioni internazionali sull’Ucraina: alle ore 11,29 le azioni Leonardo segnano +2,62% a 9,324 euro, con il Ftse Mib a +0,16%.

stm raccomandazione 23-04-2024 — 04:22

Raccomandazioni dei broker del 23 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report