Gio 19 Settembre 2019 — 07:08

Poste Italiane rafforza la collaborazione con Amazon



Fra le novità della partnership, in linea con il piano industriale Deliver 2022, un nuovo servizio di consegna in giornata nelle principali città italiane

poste italiane news

Azioni Poste Italiane in buon rialzo oggi in Borsa dopo l’annuncio del rafforzamento della collaborazione con il colosso Usa delle consegne Amazon.

Obiettivo della partnership stretta con Amazon, ricorda in una nota il gruppo guidato da Matteo Del Fante, è “diffondere i vantaggi del commercio elettronico presso un numero crescente di famiglie di consumatori in tutta Italia”.

Poste rafforza collaborazione su consegne con Amazon

Più in dettaglio, Poste ha attivato un nuovo servizio di consegna in giornata nelle principali città italiane (Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino, Verona), attraverso la rete dei portalettere, con consegna estesa agli orari pomeridiani. Inoltre è stato ampliato il numero dei centri presso i quali è in funzione il servizio di recapito nella giornata del sabato e quello delle località con servizi di consegna entro 24 ore, includendo Sicilia e Sardegna grazie a nuovi collegamenti aerei.

Gli ultimi sviluppi della collaborazione di Poste con Amazon, in linea con il piano industriale Deliver 2022, sembrano quindi risultare graditi al mercato. Le azioni Poste Italiane alle ore 11,18 segnano +1,74% a 9,26 euro.

Del Vecchio mediobanca generali 18-09-2019 — 10:59

Mediobanca: Del Vecchio si prende quota del 7%, obiettivo Generali?

Piazzetta Cuccia torna sotto i riflettori assieme alla catena che la lega al gruppo assicurativo di Trieste

continua la lettura