Finanzareport.it | Popolare Sondrio, lista cda conferma ad Pedranzini per il triennio 2023-2025 - Finanza Report

Mar 18 Giugno 2024 — 18:12

Popolare Sondrio, lista cda conferma ad Pedranzini per il triennio 2023-2025



Lino Enrico Stoppani punta invece ealla riconferma come vicepresidente, tre donne indicate come consiglieri indipendenti

pedranzini sondrio

Il Consiglio d’amministrazione della Banca Popolare di Sondrio ha depositato la lista del cda che prevede la conferma di Mario Alberto Pedranzini nel ruolo di consigliere delegato, carica che ricopre da dicembre 2012.

La lista del cda corre per il rinnovo parziale del board in vista dell’assemblea del 29 aprile. Tra i cinque candidati in scadenza, Lino Enrico Stoppani punta alla riconferma come vicepresidente, carica che ricopre dal 2014, mentre figurano tre new entry, che sono Rossana Zambelli, Silvia Stefini e Carolina Gianardi come consiglieri indipendenti.

L’assemblea sarà inoltre chiamata ad approvare la candidatura del consigliere cooptato per la sua nomina ad amministratore per il residuo del triennio 2021/2023. Si tratta di Attilio Piero Ferrari.

Il cda della Banca Popolare di Sondrio è composto da 15 membri e si rinnova ogni anno per un terzo; la lista del cda è stata votata con la sola astensione dei consiglieri personalmente interessati. Il Consiglio della Bps, spiega una nota, “ha approvato la lista dei candidati tenendo conto sia di esigenze di continuità, al fine di poter contare anche per il futuro sul fattivo contributo di esponenti che hanno concorso negli anni alla crescita aziendale, sia di esigenze di innovazione, inserendo nuovi nominativi di elevato profilo che potranno offrire, grazie alle diversificate competenze ed esperienze, significativi apporti allo svolgimento delle funzioni consiliari e al mantenimento dell’idoneità complessiva dell’organo di amministrazione. Le tre nuove personalità proposte, in particolare, potranno assicurare profonde competenze e conoscenze in ambiti di grande rilievo e di estrema attualità quali la governance aziendale, la gestione dei rischi e il sistema dei controlli, la sostenibilità e il cambiamento climatico, l’innovazione digitale e i nuovi prodotti e canali distributivi”.

fascia dimagrante

E’ arrivata oggi in linea con le tempistiche anche la lista di Sgr e istituzionali. In particolare, Algebris Ucits Funds, Amber Capital Italia Sgr, Amundi Asset Management Sgr, Anima Sgr, BancoPosta Fondi Sgr, Eurizon Capital Sa, Eurizon Capital Sgr, Fideuram Asset Management (Ireland), Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management Sgr, Interfund Sicav, Mediobanca Sgr e Mediolanum Gestione Fondi Sgr hanno depositato una lista di minoranza di soli candidati indipendenti.

La lista è stata composta con il supporto di Heidrick & Struggles International, advisor esterno e indipendente. I gestori che hanno presentato la lista sono titolari di circa il 4,6% delle azioni ordinarie della società.

La lista presentata per il consiglio di amministrazione è composta da Maria Chiara Malaguti e Piercarlo Giuseppe Italo Gera.

In Borsa alle ore 15,10 le azioni della Bp Sondrio segnano -1,06% a 3,914 euro in una seduta di consolidamento per il settore (Ftse Italia Banche a -0,53%).

raccomandazioni broker 18-06-2024 — 02:02

Raccomandazioni dei broker del 18 giugno 2024

Da segnalare anche oggi alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report