Mer 20 Novembre 2019 — 06:19

Popolare di Bari, partita nuova ispezione di Bankitalia



Nuova ispezione di Bankitalia alla Banca Popolare di Bari, impegnata in un duro piano di ristrutturazione e mentre è alle porte l’assemblea del 14 luglio

banca popolare bari carige

Nuova ispezione di Bankitalia alla Banca Popolare di Bari, impegnata in un duro piano di ristrutturazione mentre è alle porte l’assemblea del prossimo 14 luglio che potrebbe essere anche l’ultima del presidente Marco Jacobini, dato in partenza (gli subentrerebbe l’economista Giulio Sapelli).

Popolare Bari, via a ispezione Bankitalia

La notizia dell’ispezione di Bankitalia in Bpb viene confermata da diverse fonti, secondo quanto scrive l’Ansa.

L’iniziativa arriva mentre nei giorni scorsi in Parlamento è stata presentata una norma per agevolare, tramite incentivi fiscali, le fusioni di banche del Sud. La norma, che prevede di trasformare le Dta (Deferred tax asset) in credito d’imposta fino a 500 milioni, potrebbe essere utilizzata proprio dalla Popolare di Bari anche nell’ipotesi di una super popolare del Sud.

Bankitalia avrebbe iniziato nei giorni scorsi l’ispezione a partire dai conti del bilancio 2018 chiuso con una perdita di 397,2 milioni.

ubi massiah 19-11-2019 — 11:08

Massiah (Ubi): non tutte le fusioni sono di successo

La banca al centro del dossier M&A assieme a Banco Bpm, Bper e Mps, ma l’ad preferisce restare cauto. Il nuovo piano nel primo trimestre

continua la lettura