Finanzareport.it | Popolare Bari, propone misure "straordinarie" per azionisti delusi - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 08:48

Popolare Bari, propone misure “straordinarie” per azionisti delusi



La Banca Popolare di Bari ha annunciato una serie di misure a favore dei piccoli azionisti, ormai da anni alle prese con le difficoltà a vendere le proprie azioni, proponendo “condizioni esclusive”

popolare bari presidente de gennaro

La Banca Popolare di Bari ha annunciato una serie di misure a favore dei piccoli azionisti, ormai da anni alle prese con le difficoltà a vendere le proprie azioni, proponendo “condizioni esclusive”.

L’obiettivo della popolare pugliese è “rafforzare il supporto al territorio ed alle famiglie che hanno creduto nella Banca e la hanno sostenuta nei suoi oltre sessant’anni di crescita”.

Il pacchetto di “sostegno straordinario” a favore dei soci e delle loro famiglie, spiega in una nota la Bpb, include un plafond da 350 milioni di euro per finanziare due tipologie di prestito personale, uno fino a 10 mila euro con un tasso dello 0,9%, e uno da 40.000 euro con tasso del 3%, entrambi della durata massima di dieci anni.

Ai soci verrà inoltre messo a disposizione un voucher per accedere a un mutuo fino a 40 anni e dell’importo massimo di 300 mila euro, con uno spread dello 0,75% per i primi dieci anni e dell’1% per gli anni successivi.

Ai mutuatari, che disporranno di un plafond iniziale di 250 mila euro, verrà offerta una polizza assicurativa in caso di morte il cui costo sarà a carico della banca.

Infine la banca offre ai soci un voucher per una polizza Long Term Care, anch’essa a carico della banca, che prevede l’erogazione di una rendita mensile a favore in caso di non autosufficienza.

L’istituto pugliese ha poi deliberato l’apertura di un tavolo di confronto con il Comitato Associazioni dei Consumatori per la risoluzione dei “casi meritevoli di immediata attenzione”, tra quelli dei soci in difficoltà.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report