Finanzareport.it | Piero Novelli (Ubs) sarà presidente italiano di Euronext - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 08:11

Piero Novelli (Ubs) sarà presidente italiano di Euronext



L’attuale Co-Presidente della Investment Bank di Ubs è il nome italiano scelto per la presidenza di Euronext come previsto negli accordi che hanno portato la società di gestione dei listini europei ad acquistare Borsa Italiana dal Lseg

Euronext ha annunciato l’ingresso di Piero Novelli come membro indipendente nel Consiglio di Sorveglianza del gruppo, in vista di diventarne presidente. L’attuale Co-Presidente della Investment Bank di Ubs è il nome italiano scelto per la presidenza di Euronext come previsto negli accordi che hanno portato la società di gestione dei listini europei ad acquistare Borsa Italiana dal Lseg.

La nomina di Novelli è subordinata all’approvazione delle autorità di regolamentazione competenti e degli azionisti di Euronext. L’avviso di convocazione dell’assemblea dei soci di Euronext sarà inviato a tempo debito.

Piero Novelli è Co-Presidente della Investment Bank di UBS e membro del Comitato Esecutivo del gruppo Ubs da ottobre 2018. Nel 2017 è stato nominato Co-Presidente esecutivo della divisione Global Investment Banking e nel 2016 è diventato unico Global Head dell’area Mergers and Acquisitions (M&A).

Il banchiere d’affari ha collaborato con le più importanti società italiane in diverse operazioni strategiche a livello internazionale. E’ docente presso l’Imperial College di Londra, la Mit Sloan School of Management e l’Università Luiss.

Ha conseguito un master in management presso la Mit Sloan School of Management e un master in ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report