Gio 19 Settembre 2019 — 07:11

Piaggio Aero: non solo Leonardo, 39 manifestazioni d’interesse



La società in amministrazione straordinaria ha ricevuto 39 manifestazioni di interesse non vincolanti, di cui 26 per l’azienda intera senza spezzatino

piaggio aero

Piaggio Aero nel mirino non solo di Leonardo: la società in amministrazione straordinaria ha ricevuto 39 manifestazioni di interesse non vincolanti, di cui 26 per l’azienda intera senza spezzatino. Lo ha annunciato, secondo quanto riferiscono i sindacati, il commissario Vincenzo Nicastro durante un incontro a Villanova D’Albenga con il ministro Luigi Di Maio e i lavoratori.

L’Ad di Leonardo, Alessandro Profumo, ha confermato ieri durante l’assemblea dell’ex Finmeccanica che alla scadenza (fissata sempre per ieri) il gruppo ha presentato una manifestazione di interesse “solo per la parte manutenzione motori e la parte manutenzioni velivoli” sui P180 di Piaggio Aero.

Nei giorni scorsi, durante un’audizione al Senato, Profumo aveva spiegato che per la parte di produzione velivoli “vediamo più complessità. Non abbiamo una visibilità connessa a quali prodotti possono avere successo”. Il numero uno di Leonardo si era detto inoltre ben disposto ad assorbire personale di Piaggio Aero.

Quanto alla posizione del governo, Di Maio si è detto oggi “molto ottimista”. Tuttavia ha aggiunto che “non accetteremo alcun tipo di spezzatino. Ci sono tutte le condizioni perchè lo Stato faccia investimenti, con Leonardo bisognerà lavorare necessariamente in un’ottica di collaborazione, non ci devono essere contrapposizioni, ma il management deve sapere che non sono disposto a spezzettare quest’azienda”.

In Borsa oggi alle ore 12,28 le azioni Leonardo segnano +0,15% a 10,043 proseguendo l’intonazione positiva di ieri.

Del Vecchio mediobanca generali 18-09-2019 — 10:59

Mediobanca: Del Vecchio si prende quota del 7%, obiettivo Generali?

Piazzetta Cuccia torna sotto i riflettori assieme alla catena che la lega al gruppo assicurativo di Trieste

continua la lettura