Finanzareport.it | Ovs si compra Goldenpoint - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 14:56

Ovs si compra Goldenpoint



Goldenpoint ha un fatturato di circa 100 milioni con una rete di circa 380 negozi, di cui l’80% diretti. Ovs è già un player nel segmento underwear

azioni Ovs

Ovs in rialzo del 3% stamattina in Borsa dopo l’annuncio dell’operazione che ha l’obiettivo di giungere, in più fasi, al controllo e, successivamente, al 100% di Goldenpoint (intimo, moda mare e calze). Bene anche Tamburi Investments Partners, socio di Ovs con il 28%, che guadagna circa un punto percentuale.

Ovs Goldenpoint

Goldenpoint ha un fatturato di circa 100 milioni con una rete di circa 380 negozi, di cui l’80% diretti. Ovs è già un player nel segmento underwear in Italia, con una quota di mercato pari al 7,4%.

L’intesa prevede un primo investimento di 3 milioni da parte di Ovs per sottoscrivere un bond convertibile e acquistare il 3% del capitale di Goldenpoint. Entro il 31 luglio 2025, Ovs avrà facoltà di salire al 51%, convertendo il prestito ed esercitando un’opzione di acquisto di azioni a fronte della corresponsione di un prezzo predeterminato, pagabile anche in azioni proprie.

Opzioni per il 100%

Il rimanente 49% potrà essere acquisito da Ovs mediante l’esercizio di opzioni put&call tra il 1 agosto 2026 ed il 31 luglio 2029.

La relativa valutazione si baserà su un multiplo dell’Ebitda in linea con gli attuali moltiplicatori di Ovs, da cui sottrarre la posizione finanziaria netta ed è previsto un floor. L’acquisizione non comporterà significativi assorbimenti di cassa e verrà finanziata interamente ricorrendo ai flussi generati da Ovs.

Borsa italiana oggi 24-04-2024 — 08:45

Borsa italiana oggi: Stm, Eni, Recordati, Sanlorenzo

DIRETTA NEWS / Spunti da trimestrali, M&A e indicazioni analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report