Finanzareport.it | Opa Reevo: premio +20,8%, titolo corre in Borsa - Finanza Report

Gio 25 Luglio 2024 — 09:46

Opa Reevo: premio +20,8%, titolo corre in Borsa



A promuovere l’offerta è il fondo milanese di private equity White Bridge Investment

Opa su Reevo a 17,60 euro per azione. A promuoverla è il fondo White Bridge Investment III dell’omonimo gruppo di private equity basato a Milano. Il titolo corre ad adegarsi al prezzo di offerta con un rialzo alle ore 10,51 del 18,15% a 17,25 euro.

Il fondo, tramite veicoli appositamente creati, ha lanciato due offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie sulle azioni e i warrant emessi da Reevo, finalizzate al delisting. In particolare, l’offerta è sul 97,45% del capitale pre-dilution e del 94,36% del capitale sociale fully diluted e quindi sull’intero capitale sociale di Reevo a 17,60 euro per azione. A lanciare l’offerta sarà la societa’ Nebula Aurea, appositamente costituita.

Il prezzo dell’opa Reevo incorpora un premio pari al +20,8% rispetto al prezzo ufficiale alla chiusura del 15 maggio 2023, pari a 14,57 euro. Il corrispettivo massimo è di 86,7 milioni.

Reevo è un provider italiano di servizi cloud e cybersecurity quotato su Euronext Growth.

fascia dimagrante

Gli offerenti hanno stipulato con gli le società azioniste di riferimento e con i fondatori Antonio Giannetto e Salvatore Giannetto (nella foto), rispettivamente ceo e presidente, un accordo quadro che disciplina i termini dell’offerta e l’impegno degli azionisti all’adesione.

cuscino lattice economico

Nebula ritiene che “il delisting e i vantaggi da esso derivanti in termini di semplificazione, minori oneri e maggior flessibilità gestionale e organizzativa, consentirebbero a ReeVo di esprimere appieno il proprio valore intrinseco ad oggi non completamente espresso sul mercato di quotazione”, si legge nella nota.

L’offerente intende, inoltre, “contribuire in maniera determinante, attraverso le proprie competenze e i propri capitali, all’accelerazione del business di ReeVo, supportando il top management nel processo di crescita”.

Borsa italiana oggi 25-07-2024 — 08:51

Borsa italiana oggi: trimestrali shock, Stellantis frena, Stm taglia stime

Risultati sotto la lente: non mancano nuove sorprese negative e tagli delle stime

continua la lettura
Telegram Finanza Report