Mer 08 Dicembre 2021 — 14:50

Nuove nomine per Unicredit Italia



Remo Taricani nominato responsabile network Italia, Massimiliano Mastalia al corporate al posto di Casini che lascia dopo 40 anni, mentre Marica Campilongo sarà responsabile Corporate Development Italia

Unicredit Airbag Cash Collect

Nuove importanti nomine a Unicredit Italia. La banca guidata da Andrea Orcel rafforza la sua squadra manageriale “a conferma della centralità dell’Italia come geografia autonoma all’interno del Gruppo”.

Il rinnovato team avrà la responsabilità di guidare il business con successo in linea con i principi del nuovo piano Unicredit che verrà illustrato il 9 dicembre.

Con queste nuove nomine a Unicredit Italia, la banca “sarà in grado di assicurare piena responsabilizzazione di ciascun business e area della banca mettendo il cliente al centro di tutte le attività, integrando ulteriormente la tecnologia e la digitalizzazione come fattori chiave di successo con chiara attribuzione di ruoli e responsabilità”, spiega in una nota l’istituto di Piazza Gae Aulenti.

Remo Taricani, nominato responsabile network Italia, coordinerà la rete commerciale e i canali di distribuzione alternativi della banca, avendo come obiettivo la crescita e lo sviluppo della clientela, la semplificazione dell’organizzazione, la costante attenzione alla qualità e alla velocità del servizio e garantendo la coerenza con le iniziative del Gruppo; Massimiliano Mastalia, nuovo responsabile Corporate Italia, guiderà l’area corporate in Italia. Andrea Casini, attuale responsabile Corporate Italia, lascia il gruppo dopo oltre 40 anni di esperienza in ruoli di grande responsabilità sia in Italia che all’estero, tra i quali recentemente quello di Co-responsabile Italia; Marica Campilongo, sarà responsabile Corporate Development Italia a riporto di Massimiliano Mastalia, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo strategico con i clienti.

“Sono felice di dare un caloroso benvenuto a Massimiliano e Marica – ha dichiarato Niccolò Ubertalli, responsabile Unicredit Italia – e di augurare a Remo tutto il meglio nel suo nuovo ruolo. Desidero inoltre ringraziare Andrea, ancora una volta, per il grande contributo offerto alla nostra banca in tutti questi anni”.

Le nuove nomine sono già operative.

Intanto oggi in Borsa alle ore 10,21 le azioni Unicredit segnano +0,60% a 11,034 euro, con il Ftse Mib poco mosso.

intesa cattolica 08-12-2021 — 10:20

Intesa Sanpaolo, ok al contratto integrativo

Accordo con i sindacati sull’armonizzazione per i dipendenti ex Ubi

continua la lettura