Sab 06 Marzo 2021 — 12:34

Nuove nomine ai vertici di Intesa Sanpaolo Private Banking e Pramerica Sgr



Massimo Mazzini è il nuovo amministratore delegato di Pramerica Sgr; Andrea Ghidoni è stato invece indicato quale nuovo direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking

nomine intesa sanpaolo

Nuove nomine nel gruppo Intesa Sanpaolo. Massimo Mazzini è il nuovo amministratore delegato di Pramerica Sgr; Andrea Ghidoni è stato invece indicato quale nuovo direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking.

Intesa Sanpaolo, spiega una nota, “nell’ottica di valorizzare le risorse interne e di assicurare continuità all’attività gestionale, annuncia i nuovi incarichi in società del Gruppo attive nel wealth management”.

Il cda di Pramerica Sgr – riunitosi lo scorso 18 gennaio -, presieduto da Saverio Perissinotto che è Responsabile della Divisione Asset management del gruppo, ha designato Massimo Mazzini quale nuovo ad di Pramerica Sgr, di cui Intesa è salita al 100%, dopo averla ereditata da Ubi.

Mazzini si insedia oggi 21 gennaio 2021. Il manager è entrato nel Gruppo Intesa Sanpaolo nel 2007, dove ha assunto negli anni posizioni manageriali nella Divisione Asset Management, coordinando allo stesso tempo le strategie di espansione internazionale di Eurizon. Attualmente è anche Presidente di Eurizon Capital Asia, la subsidiary di Eurizon a Hong Kong, e membro del CdA di Penghua, uno tra i principali asset manager cinesi di cui Eurizon detiene il 49%. Mazzini mantiene inoltre il ruolo di Responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale in Eurizon.

Il cda di Intesa Sanpaolo Private Banking – riunitosi oggi –, presieduto dal Professor Giampio Bracchi, ha nominato Andrea Ghidoni quale nuovo dg della società.

Amministratore delegato e direttore generale di Pramerica Sgr dal 2015, Andrea Ghidoni prima ha ricoperto ruoli manageriali in Ubi Banca, come Responsabile dell’Area Organizzazione di Gruppo e Responsabile dello Sviluppo Manageriale.

Si è precedentemente occupato di consulenza strategica per i principali gruppi bancari italiani in Bain & Company, dopo aver iniziato la sua carriera esercitando la professione di commercialista.

mediobanca del vecchio 05-03-2021 — 10:29

Del Vecchio smentisce asse con Caltagirone su Mediobanca-Generali

Al momento non sembra che i due soci abbiano un piano comune per intervenire sulla governance del Leone di Trieste. La partita comunque si deciderà entro un anno

continua la lettura