Mar 28 Giugno 2022 — 23:41

Npl, Illimity lancia la piattaforma di servicing Neprix



Sulla piattaforma saranno accentrate tutte le attività di servicing della banca guidata da Corrado Passera

illimity bank

Illimity Bank ha annunciato oggi il lancio di Neprix, piattaforma di servicing nel settore Npl. Su tale piattaforma saranno accentrate tutte le attività di servicing della banca guidata da Corrado Passera, che vede invece Andrea Clamer, ex Banca Ifis, quale responsabile della Divisione Npl Investment & Servicing di Illimity.

Neprix è già operativa e conta più di 1 miliardo di euro in termini di valore nominale lordo di crediti Npl in gestione. La società, che ha ottenuto la licenza per l’attività di servicing di crediti Npl nello scorso mese di gennaio, sarà integralmente controllata da Illimity al perfezionamento dell’accordo di compravendita siglato lo scorso 21 marzo e soggetto alla prevista autorizzazione da parte delle Autorità di Vigilanza.

Come previsto dal piano industriale di Illimity 2018-2023, con l’integrazione di Neprix, la banca creata da Passera sarà attiva in tutti gli ambiti di business della divisione Npl: acquisto di posizioni single name e portafogli Npl corporate, secured e unsecured, senior financing a operatori Npl non bancari e attivià’ di servicing.

Contestualmente, Illimity ha avviato una partnership commerciale siglata con IT Auction, operatore specializzato nella gestione e commercializzazione di beni immobili e strumentali provenienti da aste giudiziarie.

In Borsa alle ore 10,56 le azioni Illimity segnano +1,55% a 9,15 euro.

tim labriola 28-06-2022 — 10:02

Tim, 20mila dipendenti confluiranno nella rete: rumors

Indiscrezioni in vista del piano che sarà svelato il 7 luglio

continua la lettura