Finanzareport.it | Nomine Eni, nuovo Cfo sarà Francesco Gattei - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 00:55

Nomine Eni, nuovo Cfo sarà Francesco Gattei



La riorganizzazione di Eni voluta dal ceo Claudio Descalzi è ufficialmente in vigore da ieri, ma il direttore finanziario si insedierà dal primo agosto

obbligazioni eni conviene

Arriva un nuovo cfo in Eni: si tratta di Francesco Gattei, destinato a sostituire Massimo Mondazzi, direttore finanziario uscente passato alla guida dei business “verdi” e del downstream del Cane a sei zampe.

Eni, Francesco Gattei nuovo Cfo

La riorganizzazione di Eni voluta dal ceo Claudio Descalzi è ufficialmente in vigore da ieri, ma il nuovo cfo Gattei prenderà posto solo dal primo agosto, secondo quanto scrive oggi MF che anticipa la notizia.

Gattei è dal 2019 responsabile upstream per la Regione Americhe. Il riassetto complessivo ha “il fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali”, spiega l’ordine di servizio diffuso ieri da Descalzi, in riferimento alle due nuove direzioni generali, Energy Evolution (guidata appunto da Mondazzi) e Natural Resources affidata ad Alessandro Puliti coadiuvato da Luca Bertelli e Christian Signoretti.

Riorganizzazione partita

Nel valzer di nomine Eni, Con l’eccezione di Gattei, che subentrerà a Mondazzi dal primo agosto, la nuova struttura del Cane a sei zampe è partita ieri.

Alla Dg Energy Evolution fanno capo anche le controllate Eni gas e luce e Versalis. Mondazzi sarà affiancato dal vice-direttore generale Giuseppe Ricci. Vengono inoltre segnalate la nomina di Francesca Zarri quale responsabile Technology, R&D & Digital.

Intanto oggi in Borsa alle ore 15,52 le azioni Eni segnano un +3,43% a 8,766 euro in linea con la seduta brillante a Piazza Affari.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report