Dom 20 Settembre 2020 — 13:04

Nomine a Leonardo, nasce nuova Direzione generale



Obiettivo è fronteggiare il “nuovo contesto di mercato caratterizzato dagli impatti del covid-19, nonché dalle opportunità offerte dall’utilizzo duale delle tecnologie generate da questa emergenza”

leonardo news

Giro di nomine a Leonardo. L’ex Finmeccanica in particolare ha deciso di dotarsi di una Direzione generale affidata a Lucio Valerio Cioffi, attuale responsabile della divisione velivoli, con decorrenza 1 settembre 2020.

Nomine a Leonardo Finmeccanica

Obiettivo della riorganizzazione voluta dal ceo Alessandro Profumo, riconfermato nelle recenti nomine del Tesoro, con Luciano Carta presidente. è quello di “fare fronte al nuovo contesto di mercato caratterizzato dagli impatti del covid-19, nonché dalle opportunità offerte dall’utilizzo duale delle tecnologie generate da questa emergenza”.

Il cda, che si è tenuto ieri, ha deliberato la costituzione di una direzione generale a diretto riporto dell’amministratore delegato, Alessandro Profumo. Con questo nuovo assetto, Leonardo intende “accelerare la nuova fase di realizzazione del Piano Strategico aumentando la flessibilità e l’agilità per essere ancora più competitivi nell’affrontare le nuove sfide che si presenteranno”.

Direzione generale a Lucio Valerio Cioffi

Per realizzare tali obiettivi, la direzione generale è affidata a Lucio Valerio Cioffi, attuale responsabile della divisione velivoli, che avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività delle seguenti strutture organizzative.

Divisione velivoli affidata a Marco Zoff; divisione aerostrutture affidata a Giancarlo Schisano; chief procurement supply chain officer la cui responsabilità sarà successivamente assegnata; chief commercial officer (cco) affidata a Pasquale Di Bartolomeo; customer support, services sraining (precedentemente nell’ambito di responsabilità del cco) la cui responsabilità sarà successivamente assegnata; unmanned systems affidata a Laurent Sissmann; ottimizzazione della produzione e della gestione programmi affidata a Fabio Barsotti.

Nuova struttura

Alla direzione generale faranno riferimento le attività della controllata Leonardo global solutions spa. Inoltre, a diretto riporto del direttore enerale, viene costituita la nuova struttura organizzativa new business development country Support (la cui responsabilità sarà successivamente assegnata) che si occuperà di gestire e sviluppare il business delle nuove iniziative del Piano strategico raccordando in una visione unitaria e trasversale le differenti iniziative aziendali.

La nuova struttura organizzativa dovrà inoltre assicurare la coerenza delle attività Leonardo con il programma nazionale “Progettiamo il rilancio”.

La nuova direzione generale avrà decorrenza dal primo settembre 2020. Dalla stessa data Lorenzo Mariani assumerà l’incarico di amministratore delegato di Mbda Italia e executive group director sales business development di Mbda.

In Borsa alle ore 9,19 le azioni Leonardo sono poco mosse: il titolo segna +0,03% a 5,96 euro.

enel target price 18-09-2020 — 03:47

Enel, Barclays alza target price e conferma overweight

Il broker è positivo in vista del prossimo Capital Markets Day di novembre e stima che il gruppo guidato da Francesco Starace sarà in grado di confermare le guidance, innescando la reazione positiva del mercato

continua la lettura