Gio 26 Novembre 2020 — 17:09

Nexi: nasce la banca Depobank, presidente l’ex Mps Viola



L’ad sarà Paolo Tadini, anche dg. Il riassetto di Nexi sarebbe funzionale a uno sbarco in Borsa che potrebbe avvenire l’anno prossimo

Nasce una nuova banca e il presidente sarà l’ex Mps Fabrizio Viola. Nexi, società controllata dal consorzio di fondi gestiti da Advent International, Bain Capital Private Equity e Clessidra, ha concluso infatti la sua riorganizzazione.

L’iter prevedeva la separazione delle attività legate ai pagamenti digitali da quelle di natura strettamente bancaria (Securities Servicies e Servizi di Tramitazione).

Nasce così Depobank, che eredita le attività bancarie e avrà come presidente l’ex ad di Mps ed ex commissario liquidatore delle venete, Fabrizio Viola, come emerso nei mesi scorsi. Paolo Tadini sarà l’amministratore delegato e direttore generale.

Gli obietti di Depobank, viene spiegato, sono semplificare, rendere efficiente e competitiva l’operatività di banche, istituzioni finanziarie, Sgr, fondi pensione, Pubblica Amministrazione, corporate e prestatori di Servizi di pagamento.

Il riassetto di Nexi sarebbe funzionale a uno sbarco in Borsa che potrebbe avvenire nel corso del 2019.

Creval petrus 26-11-2020 — 03:14

Creval, il socio Petrus boccia l’opa del Crédit Agricole e chiede 14 euro

Per il fondo azionista del Credito Valtellinese, che scrive una lettera ai vertici, l’offerta dei francesi “ignora il fair value” della banca

continua la lettura