Mps, nuovo target price da Deutsche Bank
Redazione FR
13-01-2025 — 09:35
Secondo il broker la decisione di Delfin di rafforzarsi nel capitale sarebbe da collegare a una crescita della remunerazione

Mps volatile a Piazza Affari, dopo un iniziale rialzo, in una seduta negativa per i listini europei; a supportare in parte il titolo della banca senese è un report di Deutsche Bank che ha alzato il target price da 6,60 a 7,90 euro, confermando il buy.
Mps, nuovo target price
Gli analisti di Deutsche Bank hanno alzato il prezzo obiettivo e confermato la raccomandazione d’acquisto dopo l’ultima mossa di Delfin in Mps ossia il rafforzamento della quota al 9,78%, mentre anche Caltagirone sarebbe in manovra.
Secondo il broker la decisione di Delfin non è da collegare tuttavia a scenari di fusioni/acquisizioni, come ipotizzato da altri analisti, ma a una potenziale accelerazione sui dividendi. Deutsche Bank rilancia semmai l’ipotesi di una Mps standalone.
Deutsche Bank scrive infatti la mossa della famiglia Del Vecchio “aumenta la probabilità che Mps rimanga, almeno per un po’, un’entità standalone, spianando la strada, per esempio, a un ulteriore miglioramento nella già attraente politica di remunerazione degli azionisti”.