Finanzareport.it | Mps, nuovo capo delle risorse umane: Coita prende il posto di Dalla Riva - Finanza Report

Gio 18 Aprile 2024 — 18:49

Mps, nuovo capo delle risorse umane: Coita prende il posto di Dalla Riva



La banca: scelta in coerenza con le politiche aziendali di valorizzazione e crescita delle professionalità interne

Mps tesoro

Cambio della guardia alle Risorse umane di Banca Mps. Ilaria Dalla Riva, Chief Human Capital Officer, lascia la banca “per cogliere una nuova sfida professionale” e sarà sostituita da Roberto Coita, attuale Responsabile dell’Area Talent & Knowledge Management della stessa Direzione del personale.

Mps, nuovo capo delle risorse umane

“Concludo un percorso di 7 anni costruito con il supporto di una squadra di professionisti con cui ho condiviso obiettivi, idee e iniziative per sostenere il Piano della Banca e grazie al contributo fattivo di tutti i colleghi” della Banca Monte dei Paschi di Siena e dei sindacati, con cui Dalla Riva ha intavolato negli anni importanti trattative legate alla ristrutturazione dell’istituto. “Ringrazio in particolare Marco Morelli e il Management Team”, ha aggiunto la manager.

Morelli ha ricambiato i ringraziamenti aggiungendo gli auguri a Roberto Coita per il nuovo incarico, senz’altro delicato in virtù dei controlli periodici Ue sul piano strategico che dovrà condurre fra l’altro all’uscita del Tesoro dalla compagine azionaria.

La nomina di Roberto Coita, sottolinea il comunicato di Mps, è in coerenza con le politiche aziendali di valorizzazione e crescita delle professionalità interne.

Intanto in Borsa alle ore 11,06 le azioni Mps segnano -0,38% a 1,048 euro in una giornata di prese di beneficio sul comparto bancario.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report