Mps mette in vendita altri crediti deteriorati
Ste. Ne.
08-06-2023 — 09:48
Ricevute offerte non vincolanti per un portafoglio da 400 milioni. A farsi avanti sarebbero stati alcuni pretendenti fra cui Amco, Illimity, Hoist e Guber
Mps guadagna altro terreno in Borsa dopo il rally innescato dalle indiscrezioni su una prossima fusione con Bper; il newsflow intanto si arricchisce con il dossier di una nuova vendita di crediti deteriorati targati Siena.
La banca guidata da Luigi Lovaglio potrebbe infatti concludere entro l’estate una ulteriore pulizia di bilancio dopo le mega operazioni degli anni scorsi, attuate dal management con la regia del Tesoro, anche per rendere la banca più appetibile ai fini di un’acquisizione, che come è noto non si è mai materializzata.
Mps avrebbe appena ricevuto le offerte non vincolanti per un portafoglio di crediti deteriorati (principalmente leasing) da circa 400 milioni di valore nominale.
Secondo fonti finanziarie citate dal quotidiano Mf, a farsi avanti sarebbero stati alcuni pretendenti fra cui Amco, Illimity, Hoist e Guber.
Le offerte vincolanti secondo la stampa dovrebbero arrivare nel mese di luglio e e l’obiettivo del Monte dei Paschi di Siena, assistito dall’advisor Kpmg, sarebbe quello di chiudere appunto entro l’estate.
In Borsa alle ore 9,46 le azioni B.Mps segnano +1,28% a 2,449 euro.
Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report