Mar 26 Maggio 2020 — 23:40

Mps colloca un nuovo bond senior a 5 anni “lungo”



Il titolo ha una scadenza fissata al 28 aprile 2025, il rendimento si attesta al 2,7%

mps rovellini

(Articolo aggiornato dopo la chiusura di Borsa)- Banca Mps si riaffaccia sul mercato obbligazionario a pochi giorni dall’emissione subordinata con cui la banca senese ha onorato i suoi impegni con l’Europa. Oggi invece il Monte dei Paschi di Siena ha lanciato un bond senior “long” a 5 anni di importo 750 milioni di euro.

Mps, bond senior a 5 anni lungo

Il bond è caratterizzato da una scadenza fissata al 28 aprile 2025. Il rendimento indicato inizialmente in area 3% è stato portato a un livello pari al 2,7%. Ordini finali per 1,2 miliardi.

Mps ha rating Caa1 per Moody’s e B per Fitch.

Il collocamento è stato affidato a un pool di banche composto da Bnp Paribas, Deutsche Bank, Jp Morgan, Mediobanca, Mps Capital Services e Santander.

Azioni positive in Borsa

La banca è oggi sotto i riflettori anche in attesa delle offerte vincolanti sugli immobili che sarebbero attese entro la fine della settimana, mentre si attende una svolta nelle trattative tra il Mef e la Ue sul deconsolidamento di almeno 10 miliardi di crediti deteriorati.

In Borsa le azioni Banca Mps volano, in controtendenza rispetto all’intonazione negativa del mercato: il titolo segna infatti un +9,39% finale a 1,875 euro.

mps rovellini 26-05-2020 — 10:47

Mps, il cfo Rovellini lascia con destinazione Banco Bpm

Il direttore finanziario in partenza con destinazione Milano. L’ad Bastianini avrebbe proposto due nomi per la successione

continua la lettura