Finanzareport.it | Mps colloca bond senior a 3 anni, cedola 6,75% - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 15:01

Mps colloca bond senior a 3 anni, cedola 6,75%



L’emissione da 750 milioni ha raccolto ordini per circa 1,6 miliardi di euro da parte di oltre 150 investitori italiani ed internazionali

mps bond

Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha concluso con successo il collocamento di un bond senior preferred con scadenza 3 anni (rimborsabile anticipatamente dopo 2 anni), destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro.

L’emissione, sottolinea una nota, rappresenta per la banca “il ritorno, con un forte apprezzamento, sul mercato delle obbligazioni istituzionali, ad oltre due anni dall’ultima emissione”

L’operazione ha raccolto ordini per circa 1,6 miliardi di euro da parte di oltre 150 investitori italiani ed internazionali. Grazie alla forte e ben diversificata domanda, viene spiegato, Mps ha fissato la cedola del bond ad un livello finale pari al 6,75% dal range iniziale 7%-7,125%.

Il bond è stato collocato a diverse tipologie di investitori istituzionali tra i quali Fund Manager, banche e Private Bank, con la seguente ripartizione geografica: Italia (36%), Regno Unito e Irlanda (52%) e altri Paesi (12%).

L’obbligazione, emessa a valere sul programma Debt Issuance Programme Emtn di BMPS, con rating atteso di B1 (Moody’s) / B+ (Fitch) / B(high) (DBRS), sarà quotata presso la Borsa di Lussemburgo.

Barclays, Mediobanca, MPS Capital Services, NatWest Markets, Santander e Société Générale hanno curato il collocamento in qualità di Joint Bookrunner.

In Borsa intanto il titolo ha chiuso con un -0,21% a 2,6305 euro.

Borsa italiana oggi 24-04-2024 — 08:45

Borsa italiana oggi: Stm, Eni, Recordati, Sanlorenzo

DIRETTA NEWS / Spunti da trimestrali, M&A e indicazioni analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report