Finanzareport.it | Mooney Enel X, via al riassetto - Finanza Report

Mar 21 Maggio 2024 — 00:59

Mooney Enel X, via al riassetto



Si tratta della fusione di Enel X Financial Services, CityPoste Payment e PayTipper nella controllata Mooney Spa “in un’ottica di razionalizzazione delle attività”

Luce verde al riassetto di Mooney, fintech che vede al 100% del capitale Enel e Intesa Sanpaolo.

Si tratta della fusione di Enel X Financial Services, CityPoste Payment e PayTipper nella controllata Mooney Spa “in un’ottica di razionalizzazione delle attività”, come spiega il gruppo.

L’obiettivo finale del riassetto, secondo quanto riporta oggi Milano Finanza, è accorciare la catena societaria e arrivare da 12 a sei società entro la fine dell’anno.

La fintech italiana di prossimità, ex SisalPay, è oggi controllata pariteticamente da Enel e Intesa Sanpaolo, attraverso Enel X e Isybank.

La fusione è stata approvata dall’assemblea straordinaria di Mooney, azionista unico delle società coinvolte nell’operazione, a seguito del nulla osta ottenuto da Banca d’Italia l’11 maggio scorso. Ma solo ora, trascorsi i 60 giorni dall’iscrizione della delibera assembleare (obbligatori per consentire l’eventuale opposizione ai creditori sociali), la fusione può dirsi cosa fatta, con efficacia dal primo settembre.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni trading broker borsa 20-05-2024 — 10:45

Raccomandazioni dei broker del 20 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report