Finanzareport.it | Moncler e Ferragamo, il lusso rimbalza in Borsa con Cina e analisti - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 12:03

Moncler e Ferragamo, il lusso rimbalza in Borsa con Cina e analisti



L’azienda del piumino segna ricavi in crescita con il freddo primaverile. Ferragamo promossa da Morgan Stanley. In recupero dai minimi anche Tod’s

cina lusso moncler, ferragamo

Azioni Moncler e Ferragamo bene intonate in Borsa. L’azienda del piumino beneficia dei conti del primo trimestre, mentre a spingere le azioni della maison fiorentina è un report degli analisti di Morgan Stanley che hanno alzato la raccomandazione sul titolo del lusso. Il settore inoltre viene spinto dalle speranze di un accordo in extremis tra usa e cina sul commercio. Più indietro Tod’s con i giudizi degli analisti dopo il calo delle vendite, anche se il titolo gira in territorio positivo dopo una prima parte della mattinata in profondo rosso.

Moncler da parte sua ha archiviato il primo trimestre 2019 con ricavi consolidati a 378,5 milioni, in rialzo del +14% +11% a cambi costanti. La società ha inoltre indicato un trend positivo ad aprile e maggio in coincidenza con la Pasqua e per il freddo eccezionale. moncler prevede ancora “margini forti” nel 2019, anche se lo stesso ad Remo Ruffini ricorda che “la base di confronto (rispetto al 2018) rimane importante”.

Ferragamo segue in scia. Inoltre il titolo beneficia di un report di Morgan Stanley che alza il rating da underweight a equal weight e il target price da 16,5 a 18,50 euro per azione. Il broker in particolare si aspetta “che il 2019 sia il primo anno di stabilizzazione dei conti con le vendite che a parità di perimetro torneranno a crescere e i margini che si stabilizzeranno”.

Il cda di Ferragamo si riunirà per i conti del primo trimestre il prossimo 14 maggio.

In Borsa alle ore 10,33 Moncler +2,6%, Salvatore Ferragamo +3,3%, Brunello Cucinelli +3%, Aeffe +1,4%, Tod’s +0,4%.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report