Finanzareport.it | Moncler al riassetto con il fondo di Singapore - Finanza Report

Mar 18 Giugno 2024 — 17:38

Moncler al riassetto con il fondo di Singapore



Il veicolo che fa capo a Temasek diviene azionista diretto dell’azienda del piumino

azioni moncler

Per Moncler prende forma il riassetto con Temasek. Venezio, il veicolo che fa capo al fondo sovrano di Singapore, diverrà azionista diretto dell’azienda del piumino.

Double R Srl e Venezio Investments Pte Ltd hanno annunciato il recesso di Venezio da Double R in conformità con le previsioni dello statuto e dell’accordo di investimento.

Venezio è titolare di una partecipazione pari a circa il 16,843% del capitale di Double R, mentre Double R detiene a sua volta circa il 23,721% del capitale sociale di Moncler.

All’esito dell’operazione Double R assegnerà a Venezio un numero di azioni ordinarie Moncler. Il numero esatto di azioni verrà comunicato a conclusione della procedura.

fascia dimagrante

Equita Sim ricorda che “secondo le procedure previste dallo statuto di Double R e dall’accordo di investimento con gli altri soci della stessa (RPH, holding di Ruffini, con il 66,7% e Rivetti con il restante 16,5%), la quota Temasek (che indirettamente corrisponde al 3,9% del capitale Moncler) sarà liquidata in azioni Moncler. Pertanto Venezio entrerà in possesso di azioni Moncler, che potrebbero quindi essere successivamente vendute sul mercato, anche se il comunicato stampa sottolinea la lunga durata della partnership con Venezio (azionista Moncler dal 2016) e l’atteggiamento di fiducia nelle prospettive future del gruppo”.

Equita conferma la raccomandazione buy e il target di 68 euro sul titolo, il preferito del broker nel settore per qualità del business e driver di crescita. Alle ore 10:26 Moncler +1,01% a 51,96 euro.

raccomandazioni broker 18-06-2024 — 02:02

Raccomandazioni dei broker del 18 giugno 2024

Da segnalare anche oggi alcuni spunti dagli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report