Finanzareport.it | Mfe: azioni sospese in Borsa, in vista opa su Mediaset Espana - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 17:45

Mfe: azioni sospese in Borsa, in vista opa su Mediaset Espana



Secondo indiscrezioni di stampa il cda guidato da Pier Silvio Berlusconi nella tarda serata di ieri ha deliberato l’operazione di riassetto

mediaset mfe azioni

Mfe-MediaforEurope sorvegliata speciale in Borsa con le azioni sospese in attesa di un comunicato.

dividendo mediaset 2021 pier silvio berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

Secondo indiscrezioni di stampa il cda guidato da Pier Silvio Berlusconi nella tarda serata di ieri ha deliberato l’operazione di riassetto di Mediaset Espana, già controllata dal gruppo italiano, attraverso un’offerta pubblica di acquisto e scambio finalizzata al delisting. Lo scrive Radiocor. L’operazione si declina in una offerta per due terzi in scambio di azioni e per un terzo in cash. Attesa una nota. Le azioni Mediaset Espana sono sospese alla Borsa di Madrid dalla mattina di ieri a seguito delle indiscrezioni sull’operazione allo studio e in attesa delle comunicazioni ufficiali della società.

Prosegue quinti il rafforzamento internazionale dell’ex Mediaset, che proprio ieri ha comunicato di essersi
portata oltre il 25% dei diritti di voto nella tedesca ProSiebenSat. L’obiettivo è avere voce in capitolo nelle strategie della tv tedesca, che ha rinnovato a sorpresa fino al 2027 il contratto dell’amministratore delegato Rainer Beaujean.

In particolare il gruppo del Biscione preme affinché Prosieben, che nei prossimi due anni cambierà sei componenti del Supervisory board, si rifocalizzi sul settore televisivo, limitando la parcellizzazione del business, che ha dato risultati altalenanti.

Mfe guarda all’espansione internazionale e da tempo sta lavorando a una grossa operazione, ma in questo scenario ha pensato di definire anche un dossier che giaceva da tempo sul tavolo dopo la progressiva uscita di Vivendi, e cioè il totale consolidamento di Mediaset Espana, della quale detiene già il 55,6%. In questo modo creerebbe intanto un gruppo da oltre tre miliardi di capitalizzazione, almeno terzo per dimensione in Europa.

Buona ieri l’accoglienza della Borsa a queste mosse: il titolo Mfe B, quello che meglio definisce l’umore del mercato, ha chiuso brillante con le azioni in rialzo del 4,5% e Prosieben del 3,2%, mentre Mediaset Espana cime detto è stata sospesa dalla Consob spagnola in attesa delle decisioni del Biscione, mentre il titolo viaggiava in rialzo del 2,3%.

sanlorenzo borsa 24-04-2024 — 03:44

Raccomandazioni dei broker del 24 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli di società italiane finiscono sotto la lente delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report