Sab 30 Settembre 2023 — 18:10

Mediolanum, riorganizzazione fra Italia e Spagna



Doris: avvicendamento che porterà vantaggi a entrambe le nostre società coinvolte

banca Mediolanum target price

Il cda di Banca Mediolanum ha varato un riassetto che coinvolge i vertici in Italia e in Spagna dove è attiva la controllata Banco Mediolanum.

Gianluca Bosisio, attuale direttore generale della capogruppo italiana, ricoprirà la carica di amministratore delegato della controllata spagnola.

Igor Garzesi, attuale amministratore delegato di Banco Mediolanum S.A., assumerà la carica di direttore generale della capogruppo italiana – Banca Mediolanum S.p.A. – a diretto riporto dell’amministratore delegato Massimo Doris.

“Sono certo – il commento di Doris alle nomine – che questo avvicendamento porti vantaggi a entrambe le nostre società coinvolte. Banco Mediolanum vive una fase di maggiore maturità e ritrova Gianluca Bosisio che aveva già svolto un lavoro determinante quando entrammo nel mercato spagnolo. Oggi il dott. Bosisio ritorna in Spagna con la forte esperienza di direttore generale effettuata in Italia, dove ha contribuito in modo decisivo alla crescita dei risultati negli ultimi dieci anni. Banca Mediolanum dà il benvenuto a Igor Garzesi che ha svolto un lavoro egregio in Spagna: sotto la sua guida, Banco Mediolanum ha registrato negli ultimi anni un exploit dopo l’altro. Il dott. Garzesi porta con sé tutto l’entusiasmo, il dinamismo e l’esperienza ventennale maturata nel Gruppo. Sono variazioni che, pur nel segno della piena continuità, sono convinto porteranno un’ulteriore accelerazione dei nostri business”.

In Borsa alle ore 10,42 le azioni Banca Mediolanum segnano +0,34% a 8,314 euro, con il Ftse Mib a +0,50%.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

btp italiani 29-09-2023 — 03:10

Btp Valore, ecco le cedole minime garantite

Secondo i calcoli di Intermonte le cedole minime portano ad un tasso complessivo a scadenza (tenendo in considerazioe anche il premio di fedeltà a scadenza dello 0,5%) sostanzialmente superiore rispetto al tasso attuale del Btp a 5 anni

continua la lettura