Finanzareport.it | Mediobanca, 2 miliardi per le acquisizioni - Finanza Report

Gio 18 Aprile 2024 — 02:46

Mediobanca, 2 miliardi per le acquisizioni



L’ad Nagel conferma l’obiettivo di avviare una campagna di shopping per aumentare le dimensioni di Piazzetta Cuccia

Mediobanca

Mediobanca ha già a disposizione risorse per 2 miliardi di euro per effettuare acquisizioni.

A confermarlo, secondo la Stampa, è stato l’amministratore delegato Alberto Nagel, nel corso di una serie di incontri con gli investitori. “Nel 2019 – ha affermato il banchiere – faremo leva sulle nostre peculiarità per crescere ancora di più, aumentare le quote di mercato in ogni segmento anche con nuove acquisizioni per cui abbiamo a disposizione due miliardi di euro”.

Nagel ha ribadito l’obiettivo di puntare su servizi ad alta specializzazione per mantenere un’elevata marginalità. E’ il caso del wealth management, che già oggi registra un ritorno sul capitale allocato superiore al 15% nonostante l’ingresso relativamente recente di Piazzetta Cuccia nel segmento. “Già quest’anno – spiega Nagel nei suoi incontri – potremmo chiudere con 4 miliardi di raccolta netta, anche grazie al forte contributo della rete wealth di Chebanca!, un livello che ci avvicina a operatori da tempo sul mercato”.

Nel complesso l’obiettivo di medio termine di Mediobanca è “raddoppiare i total financial asset, passando a un centinaio di miliardi”.

A Piazza Affari, intanto, il titolo della banca d’affari beneficia della positiva intonazione dei mercati mettendo a segno, alle 10,02, un rialzo dell’1,13%.

unicredit raccomandazioni 17-04-2024 — 03:16

Raccomandazioni dei broker del 17 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report