Mer 28 Settembre 2022 — 01:21

Mediaset sbarca a Monaco di Baviera, trampolino per M&A europeo



Il gruppo controllato dalla Finivest ha inoltre annunciato la nomina di Katharina Behrends nel ruolo di General Manager per l’area europea di lingua tedesca, Germania, Austria, Svizzera (DACH)

mediaset monaco

Mfe-MediaforEurope ovvero Mediaset ha aperto una sede a Monaco di baviera che potrebbe fungere da trampolino per potenziali operazioni di M&A in Europa.

Il gruppo controllato dalla Finivest ha inoltre annunciato la nomina di Katharina Behrends (nella foto) nel ruolo di General Manager per l’area europea di lingua tedesca, Germania, Austria, Svizzera (DACH). Mfe è fra l’altro il primo azionista della tv tedesca Prosiebensat.

Dal 1° ottobre 2022, spiega una nota del Biscione, Katharina Behrends sarà responsabile delle attività corporate nella regione, riporterà al comitato esecutivo di Mfe (Mediaset) e gestirà la nuova sede tedesca di Monaco di Baviera.

L’area DACH è uno dei mercati chiave per costruire alleanze con i media europei, viene spiegato ancora, “una regione in cui Mfe è attiva da diversi anni nel ruolo di primo azionista a lungo termine di ProSiebenSat.1 Media SE”.

La nomina di Katharina Behrends e la presenza stabile a Monaco “rappresentano quindi un ulteriore passo avanti nella costruzione di Mfe come media house leader e innovativa in Europa, una struttura paneuropea che consente di sfruttare sinergie, generare maggiori investimenti in tecnologia e ottenere una solida posizione sul mercato pubblicitario.”

In questo modo, “Mfe potrà investire con decisione in contenuti attrattivi in ogni singolo paese, rafforzare la propria offerta di fornitore locale di qualità, garantire e promuovere la diversità di opinione, l’indipendenza editoriale e la stabilità del lavoro in tutti i paesi in cui opera”.

Chi è Katharina Behrends? La è un’apprezzata esperta del settore, con vasta esperienza internazionale, che negli ultimi 15 anni ha ricoperto posizioni di leadership presso Nbc Universal Networks. In qualità di Managing Director, ha costruito e guidato con successo l’attività nella regione DACH, Europa orientale e Benelux dove è stata responsabile delle produzioni televisive, dell’offerta pay Tv e dello streaming.

Esperta di nuovi modelli di business digitali, ha svolto un ruolo fondamentale nel successo della Pay Tv nella regione di lingua tedesca e in altre parti d’Europa. Katharina Behrends ha iniziato la sua carriera come consulente legale di Sky Deutschland e ricoperto posizioni di leadership presso Viacom e A+E Networks.

Intanto in Borsa alle ore 15,14 le azioni Mfe A segnano -0,48% a 0,335 euro e le Mfe B +1,57% a 0,4538 euro.

tim cvc 27-09-2022 — 11:02

Tim, un ruolo per l’accoppiata Berlusconi Xavier Niel?

Spunta un’ipotesi che poggia sul nuovo sodalizio italo-francese e sulla netta vittoria del centrodestra alle elezioni. Mfe smentisce “raccordi con Iliad e Tim”

continua la lettura