Gio 20 Giugno 2019 — 22:10

Mediaset, per il polo europeo prime mosse in Spagna?



Secondo indiscrezioni di stampa il progetto del polo televisivo avrebbe potrebbe partire dalla fusione con Mediaset Espana. Intanto Morgan Stanley taglia il target

mediaset news

Titolo Mediaset sotto tono nelle prime battute della seduta nonostante le indiscrezioni di stampa sul progetto del polo europeo da tempo vagheggiato dai vertici del Biscione.

A pesare è anche il taglio del target price da parte di Morgan Stanley. Il broker americano ha ridotto infatti il prezzo obiettivo sul titolo del Biscione da 2 a 1,60 euro, confermando la raccomandazione underweight.

Intanto, secondo il Sole 24 Ore, il gruppo televisivo avrebbe intenzione di procedere con una serie di passi per arrivare al polo paneuropeo. Il primo passo riguarderebbe la controllata Mediaset Espana con un’operazione di fusione.

Dopo di che il passaggio successivo punterebbe sulla Germania e la Francia gli obiettivi. Da tempo si parla della possibilità di creare un nuovo gruppo televisivo con la francese Tf1 e la tedesca Prosiebensat, ma secondo la testata confindustriale sarebbe proprio quest’ultima la pista più calda.

Intanto a Piazza Affari le azioni Mediaset segnano, alle 9,06, un ribasso dello 0,11%.

fca news mirafiori 20-06-2019 — 10:39

Fca: trovato accordo tra Renault e Nissan? Nomura sulle azioni è neutral

Nissan potrebbe varare un nuovo consiglio di amministrazione, che secondo i dirigenti della Renault potrebbe consentire di rilanciare la possibile fusione con Fca

continua la lettura