Sab 20 Aprile 2019 — 13:11

Mediaset e Prosiebensat1 frenano sulle nozze, attesa per l’assemblea



Intanto il Biscione ha dovuto rinunciare alla cessione della piattaforma tecnologica di Premium “R2” a Sky. L’accordo sarà però sostituito da un contratto di fornitura “con un adeguato ritorno economico”

mediaset news

Mediaset e Prosiebensat1 frenano sulle ipotesi di un matrimonio tra il gruppo tv dei Berlusconi e quello tedesco. Ma la Borsa continua a premiare stamani il titolo del Biscione, nella settimana in cui fra l’altro è in calendario l’assemblea dei soci.

Tutto ciò mentre Mediaset ha dovuto rinunciare alla cessione della piattaforma tecnologica di Premium “R2” a Sky. L’accordo sarà però sostituito da un contratto di fornitura “con un adeguato ritorno economico”. La piattaforma resterà aperta a potenziali utilizzatori terzi. Il dietrofront si spiega con i timori legati al probabile stop da parte dell’antitrust.

Quanto al capitolo M&A, Mediaset ha negato nel fine settimana trattative in corso per una possibile fusione con Prosieben.

Da parte sua, è andato anche oltre il ceo di ProsiebenSat1, Max Conze, che in una nota sostiene di non vedere “alcuna logica industriale in una fusione”.

Mediaset, lo ricordiamo, ha rimandato all’estate la scelta sul dividendo per usare le risorse in cassa per un’eventuale alleanza estera.

Il progetto di un polo europeo della tv generalista, e il suo stato d’avanzamento, sarà senz’altro al centro delle domande dei soci nell’assemblea di giovedì prossimo dedicata al bilancio e al passaggio al voto maggiorato.

Intanto in Borsa le azioni Mediaset salgono. Alle ore 12,24 il titolo segna +0,94% a 2,79 euro.

carige news 18-04-2019 — 09:54

Carige, piano di Blackrock lacrime e sangue

La taglia dell’aumento di capitale destinata a salire ad almeno 700 milioni, indiscrezioni sul taglio massiccio di filiali ed esuberi. Una call del gestore Usa sulla quota del Fitd

continua la lettura