Mer 30 Novembre 2022 — 02:10

Manchester United in vendita, titolo vola in Borsa



La proprietà è uscita allo scoperto e ha ammesso di aver avviato la “valutazione di alternative strategiche”

Il Manchester United è in vendita. La proprietà è uscita allo scoperto e ha ammesso di aver avviato la “valutazione di alternative strategiche” che potrebbero portare appunto alla vendita del club di calcio inglese.

Il titolo si infiamma a Wall Street, dove il Manchester United è quotato con un rialzo a doppia cifra (in questo momento +14,6%) mentre già ieri le azioni avevano guadagnato circa il 15% dopo le prime indiscrezioni, rifacendosi peraltro delle perdite subite in scia all’addio di Cristiano Ronaldo.

I nuovi rialzi fanno seguito all’annuncio della famiglia Glazer, proprietaria del club inglese, che fra le opzioni strategiche non esclude Appunto una vendita del Manchester United. La società ha ingaggiato l’advisor Raine Group, mentre Rothschild è scesa in campo affiancando la famiglia Glazer.

Il Manchester United ha una valutazione stimata fino a 4 miliardi di dollari, se si applicano i multipli che hanno visto recentemente il Chelsea passare di mano a 2,5 miliardi di sterline (3 miliardi di dollari).

Borsa italiana oggi 29-11-2022 — 04:01

Borsa Milano oggi incerta, bene assicurativi, Erg positiva al debutto sul Ftse Mib

Azionario in cerca di una direzione dopo un avvio di settimana negativo e mentre si attendono soprattutto le prossime mosse delle banche centrali

continua la lettura