Sab 06 Marzo 2021 — 12:17

L’Ipo Philogen fa il tutto esaurito in Borsa



L’offerta (che valorizza la società tra 610 e 730 milioni circa, con un prezzo per azione tra 15 e 18 euro) riguarda il 10% circa del capitale sociale e, secondo quanto si apprende, è stata sottoscritta anche la greenshoe

ipo philogen

Tanta voglia di Ipo su Borsa Italiana: Philogen, la biotech italo svizzera, con sedi a Siena e Zurigo, ha fatto il tutto esaurito nel processo di quotazione che la porterà sul segmento Mta di Piazza Affari.

Secondo le ultime indiscrezioni, i book del collocamento istituzionale, che doveva durare fino al 26 febbraio mentre la data di avvio delle negoziazioni era prevista il 3 marzo, salvo proroga o chiusura anticipata, sono tutti pieni.

L’Ipo Philogen (che valorizza la società tra 610 e 730 milioni circa, con un prezzo per azione tra 15 e 18 euro) riguarda il 10% circa del capitale sociale e, secondo quanto si apprende, è stata sottoscritta anche la greenshoe (altre 406.111 azioni, ovvero l’1% del capitale) concessa da parte degli azionisti Nerbio e Dompè Holdings.

Nell’ambito dell’offerta, Goldman Sachs International e Mediobanca agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners, mentre Stifel Europe Bank come co-bookrunner. Mediobanca è anche Sponsor per l’ammissione a quotazione; White & Case e Linklaters consulenti legali.

mediobanca del vecchio 05-03-2021 — 10:29

Del Vecchio smentisce asse con Caltagirone su Mediobanca-Generali

Al momento non sembra che i due soci abbiano un piano comune per intervenire sulla governance del Leone di Trieste. La partita comunque si deciderà entro un anno

continua la lettura