Finanzareport.it | Leonardo, titolo per Banca Akros vale 16 euro - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 17:54

Leonardo, titolo per Banca Akros vale 16 euro



Nuovo target anche da Mediobanca mentre Equita alza ulteriormente il suo prezzo obiettivo

azioni leonardo rating

Buy confermati e target price nuovamente ritoccati al rialzo per Leonardo, il cui titolo tenta oggi di resistere alla pioggia di vendite che sta investendo Piazza Affari.

Già venerdì scorso in scia ai conti e alla guidance 2023 gli analisti di Equita avevano alzato il prezzo obiettivo su Leonardo a 13 euro, ebbene oggi lo porta a 14 euro alla luce dei commenti del management in conference call, “in particolare sul free cash flow che risulta di buona qualità e in crescita (per anni il punto debole dell’equity story)” e una raccolta ordini migliore delle previsioni.

Mediobanca Securities ha alzato il target price su Leonardo da 12,8 euro a 13,3 euro, confermando sul titolo il rating outperform dopo un incremento delle stime di Ebitda 2023-2024 del 4%/3%, bilanciato da maggiori oneri finanziari, mentre vengono alzate le previsioni sugli ordini rispettivamente di +3% e +9%.

Banca Akros ha migliorato del 6% il target price sulle azioni ex Finmeccanica a 16 euro, confermando la raccomandazione “convinced buy”. Fra i possibili driver anche l’annuncio del principe arabo Mohammed bin Salman sul lancio di una nuova compagnia aerea di Stato, Riyadh Air, che secondo il Wall Street Journal sarà composta di velivoli Boeing, in quanto “Leonardo è molto esposta al Boeing 787”.

Intanto Leonardo si appresta a partecipare a DSEI Japan (Tokio, 15-17 marzo 2023 – stand H7-300), evento di riferimento nel settore difesa nell’area Asia-Pacifico, dove esporrà per l’occasione tecnologie, prodotti e sistemi in ambito aerospazio, difesa e sicurezza. In evidenza anche il sistema di sistemi di sesta generazione, anche noto come GCAP (Global Combat Air Program), la grande novità del settore che vede Leonardo in una posizione di primo piano nell’ambito dell’innovativo modello di collaborazione Italia-Giappone-UK (nella foto una simulazione).

In Borsa alle ore 15,35 il titolo Leonardo è perfettamente invariato a 11,025 euro contro il -3,65% del Ftse Mib.

sanlorenzo borsa 24-04-2024 — 03:44

Raccomandazioni dei broker del 24 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli di società italiane finiscono sotto la lente delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report