Mar 18 Gennaio 2022 — 07:37

Leonardo rilancia marchio Agusta all’Expo di Dubai



Obiettivo rafforzare la posizione di leadership mondiale del gruppo nel campo degli elicotteri per trasporto Vip/corporate

leonardo agusta dubai

Leonardo rilancia il brand Agusta come massima espressione di sofisticatezza e tecnologia nel settore elicotteristico Vip. L’ex Finmeccanica, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo terminal a Dubai, ha infatti annunciato il lancio di una nuova iniziativa per “rafforzare la sua posizione di leadership mondiale nel campo degli elicotteri per trasporto Vip/corporate, aprendo la strada a nuove e avanzate soluzioni sostenibili per la mobilità aerea nel campo del volo verticale”.

“A partire da oggi, Agusta diventa il brand rappresentativo della filosofia e dei valori distintivi di Leonardo in termini di design, tecnologia e servizi nel settore dell’ala rotante per gli impieghi di trasporto executive”, spiega il gruppo guidato da Alessandro Profumo.

L’annuncio del lancio del nuovo brand Vip è avvenuto nel corso dell’inaugurazione ufficiale del nuovo terminal elicotteristico di Leonardo e Falcon Aviation Services a Dubai, volutamente denominato Casa Agusta.

Il terminal agevolerà la mobilità verso e dall’area di Expo 2020. Un convertiplano AW609 e una sua cabina in scala 1:1 in configurazione VIP/corporate saranno in mostra statica vicino a Casa Agusta per un periodo limitato. La prima apparizione del convertiplano AW609 in Medio Oriente con la sua presentazione ufficiale a Dubai coincide con il lancio commerciale mondiale del rivoluzionario aeromobile in attesa della certificazione civile.

In Borsa alle ore 10,36 le azioni Leonardo segnano -0,31% a 7,128 euro contro il -0,66% del Ftse Mib.

castagna banco bpm 17-01-2022 — 09:42

Castagna (Banco Bpm) cauto su terzo polo. Novità su caso diamanti

La sfida alle big del mercato non è “solo questione di dimensioni”. Per la vicenda delle pietre preziose transazioni quasi del tutto completate

continua la lettura