Finanzareport.it | Leonardo, due nuovi contratti con esercito Usa per 200 milioni - Finanza Report

Gio 28 Marzo 2024 — 10:27

Leonardo, due nuovi contratti con esercito Usa per 200 milioni



Gli ordini riguardano sistemi informatici di nuova generazione e la fornitura di sensori a infrarossi installati su diverse tipologie di veicoli da combattimento terrestri

leonardo drs finmeccanica

Leonardo, attraverso la controllata Usa Leonardo Drs, si è aggiudicata due contratti per circa 200 milioni di dollari, “confermando – si legge in una nota – la propria leadership nel supportare, con soluzioni tecnologicamente avanzate, le esigenze dell’Esercito” americano.

Il primo contratto, del valore di 132 milioni di dollari, è il primo ordine per la produzione dei sistemi informatici di nuova generazione, denominati Mounted Family of Computer Systems (MFoCS) II, per i comandi di missione dell’Esercito Usa. Il contratto è stato aggiudicato a Leonardo DRS dalla Defense Information Systems Agency (DISA), agenzia della Difesa.

Il secondo contratto, dell’ammontare di 67 milioni di dollari, è relativo alla fornitura di sensori a infrarossi installati su diverse tipologie di veicoli da combattimento terrestri. Nello specifico, Leonardo DRS fornirà all’Esercito Usa i nuovi kit di integrazione orizzontale di seconda generazione Forward Looking Infrared (SG-FLIR). Si tratta di un sensore a infrarossi in grado di supportare il controllo e la sorveglianza antincendio su una serie di veicoli da combattimento dell’Esercito statunitense, tra cui i carri armati M1A1 Abrams e i veicoli Bradley Fighting Vehicles.

In Borsa le azioni dell’ex Finmeccanica avanzano alle ore 14,45 con un +1,21% a 10,495 euro.

Borsa italiana oggi 28-03-2024 — 08:45

Borsa italiana oggi: Exane taglia Generali, upgrade di Berenberg per El.En

DIRETTA NEWS / Ultima seduta prima di Pasqua, ma domani parla Powell

continua la lettura
Telegram Finanza Report