Finanzareport.it | Leonardo fa il pieno di ordini a Parigi. Azioni sui massimi dell'anno - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 23:34

Leonardo fa il pieno di ordini a Parigi. Azioni sui massimi dell’anno



Oggi commessa da 30 milioni per due AW-139 assegnata da Wiking, società tedesca specializzata nelle operazioni di trasporto offshore in Nord Europa. Inoltre due AW-169 sono stati prenotati dalla norvegese NHV

azioni leonardo

Leonardo fa il pieno di ordini al Salone aeronautico di Parigi. Oggi il gruppo italiano ha firmato un contratto da 30 milioni di euro con Wiking Helikopter Service per due elicotteri AW-139. Inoltre due AW-169 sono stati prenotati dalla norvegese NHV.

Gli elicotteri Agusta Westland AW-139 realizzati da Leonardo, in consegna tra quest’anno e il prossimo, saranno utilizzati dalla società tedesca Wiking per operazioni di trasporto offshore in Nord Europa incrementando ulteriormente la flotta, già composta da quattro AW139.

Wiking infatti opera da 43 anni nel trasporto off-shore nel Nord Europa e sul Mar Baltico e svolge anche operazioni di trasporto di personale su piattaforme e infrastrutture del settore Oil & Gas, supporto alla manutenzione degli impianti eolici e di elisoccorso.

Quest’ultimo contratto, commentano all’ex Finmeccanica, rappresenta “una conferma delle elevate capacità di missione, efficienza operativa e affidabilità nello svolgimento di missioni sul mare dell’elicottero di maggior successo al mondo nella sua categoria”.

Per la jv Atr ordini sopra 1 miliardo

Soltanto ieri Leonardo aveva annunciato di aver firmato nuovi contratti da 75 milioni per cinque ulteriori elicotteri AW139 per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La joint venture Atr, società mista tra Leonardo, ha invece annunciato di aver ricevuto 75 nuovi ordini per 1,7 miliardi di dollari complessivi.

Sempre al Salone aeronautico di Le Bourget, a Parigi, Leonardo nei giorni scorsi ha invece alzato il velo sul nuovo super drone Falco Xplorer.

In Borsa alle ore 12,03 le azioni Leonardo segnano +1,01% a 11 euro, sui massimi dell’anno dopo il recupero delle recenti sedute.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report