Lun 09 Dicembre 2019 — 09:52

Leonardo, contratto per 4 elicotteri Aw-139 a Miami



Oltre alla fornitura degli elicotteri l’accordo prevede anche un pacchetto completo di supporto, manutenzione e addestramento della durata di 5 anni, con la possibilità di un’ulteriore estensione per un totale di 15 anni

leonardo aw-139

Leonardo (ex Finmeccanica) ha annunciato la firma di un contratto per quattro elicotteri bimotore AW-139 con il Dipartimento Antincendio della Contea di Miami-Dade.

Leonardo, nuovo contratto per gli Aw-139

Le macchine Agusta Westland verranno utilizzate per svolgere diverse missioni tra cui, in particolare, operazioni antincendio, eliambulanza e ricerca e soccorso. Tra gli equipaggiamenti speciali sono previsti verricello di recupero, gancio baricentrico e benna antincendio. La consegna del primo elicottero dallo stabilimento Leonardo di Philadelphia è prevista nel terzo trimestre 2020.

Oltre alla fornitura degli elicotteri l’accordo prevede anche un pacchetto completo di supporto, manutenzione e addestramento della durata di 5 anni, con la possibilità di un’ulteriore estensione per un totale di 15 anni.

In Borsa il titolo non beneficia dell’annuncio sulla nuova commessa: alle ore 11,08 le azioni Leonardo segnano -1,08% a 10,50 euro.

borsa italiana oggi 09-12-2019 — 08:13

Borsa italiana oggi: Unicredit, Mps, Mediaset

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi marginalmente negativa

continua la lettura