Finanzareport.it | Leonardo: azioni preferite da Morgan Stanley nella difesa, raccomandazione overweight - Finanza Report

Gio 25 Aprile 2024 — 23:31

Leonardo: azioni preferite da Morgan Stanley nella difesa, raccomandazione overweight



Il giudizio sulle rivali Dassault Aviation e Thales è invece neutrale. L’ex Finmeccanica corre in Borsa

leonardo finmeccanica news

Azioni Leonardo sugli scudi questa mattina in Borsa dopo che gli analisti di Morgan Stanley hanno avviato la copertura sul titolo ex Finmeccanica con raccomandazione overweight e target price di 13.30 euro.

Il broker americano vede Leonardo come il preferito del settore Difesa in Europa, affibbiando invece un rating equal-weight alle rivali Dassault Aviation e Thales.

Azioni Leonardo, per Morgan Stanley potrebbero anche raddoppiare

Per Morgan Stanley Leonardo è “circa a metà strada” del suo percorso di rilancio e “gli impatti finanziari stanno solo cominciando a emergere”. In particolare, “pensiamo che l’azienda abbia superato un punto di svolta sul flusso di cassa, che porterà a un periodo di deleveraging e crescita del free cash flow” per Leonardo.

Ciò supporterebbe un upside per le azioni Leonardo superiore al 30%, mentre nello scenario più favorevole (“bull case”) il titolo potrebbe raddoppiare.

Fra i titoli che già monitorava, Morgan Stanley resta overweight su BAE Systems ed equal-weight su Cobham, mentre l’ex Finmeccanica è appunto una “top pick”.

In Borsa alle ore 9,43 le azioni Leonardo segnano +3,39% a 10,665 euro, con il Ftse Mib debole oggi sotto la parità.

Borsa italiana oggi 25-04-2024 — 08:46

Borsa italiana oggi: Meta delude, Stm taglia previsioni, nuovi target per Moncler

DIRETTA NEWS / Focus su trimestrali e agenda macro con il Pil Usa

continua la lettura
Telegram Finanza Report