Finanzareport.it | Kairos-Zurich, la vendita è saltata - Finanza Report

Mar 15 Luglio 2025 — 01:43

Kairos-Zurich, la vendita è saltata



Il gruppo assicurativo avrebbe desistito in mancanza di un accordo sui manager azionisti della società milanese

zurich kairos

Zurich non comprerà Kairos, la boutique milanese del risparmio gestito con 5 miliardi di asset in gestione messa in vendita da Julius Baer, altro gruppo finanziario elvetico . L’accordo non è stato trovato, secondo quanto anticipa il Sole 24 Ore oggi in edicola.

Dopo settimane di trattative, Zurich era a un passo dall’acquisizione di Kairos. Lo stop all’operazione sarebbe arrivato direttamente dalla Svizzera e “per ragioni ben precise”, scrive il giornale. Tutto ruoterebbe attorno alle difficoltà nate nel tentativo di trovare un’intesa sulla liquidazione di alcuni soci manager di Kairos.

Fin da subito Zurich aveva escluso la permanenza degli azionisti nel capitale una volta completata l’acquisizione. A tal proposito va ricordato che Guido Brera, socio fondatore e chief investment officer, Rocco Bove, head of fixed income, Massimo Trabattoni, Alberto Castelli, che è l’amministratore delegato e la sales director Caterina Giuggioli, detengono complessivamente un 30% della società. Di questi, l’unico che avrebbe dovuto preservare un ruolo in.futuro sarebbe dovuto essere Trabattoni. Ma su questo schema e sulle condizioni di realizzazione del percorso non è stato trovato l’accordo.

A questo punto si ipotizza che Julius Baer dovrà riprendere in mano le carte e avviare una nuova fase di sondaggi dopo che nei mesi scorsi l’operazione era stata valutata anche da altri soggetti, fra cui Banca
Patrimoni Sella e Anima.

Quanto a Zurich potrebbe mettersi
a caccia di un nuovo target.

quali azioni comprare raccomandazioni 14-07-2025 — 10:02

Raccomandazioni dei broker del 14 luglio 2025

Ecco i rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report