Finanzareport.it | Juventus giù in Borsa, si teme nuova penalizzazione punti - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 05:50

Juventus giù in Borsa, si teme nuova penalizzazione punti



Le azioni scivolano in particolare dopo la nuova richiesta arrivata in mattinata dal procuratore Chinè

Juventus penalizzazione punti

Juventus si conferma uno dei casi di Borsa di giornata: il titolo della Vecchia Signora soffre mentre il club è alle prese con una possibile nuova penalizzazione in termini di punti nel campionato di serie A. Le azioni scivolano in particolare dopo la nuova richiesta arrivata in mattinata dal procuratore Chinè.

Oggi infatti si svolge l’udienza della Corte federale d’Appello chiamata a rimotivare ed eventualmente rimodulare la penalizzazione di 15 punti inflitta al club per l’inchiesta plusvalenze, ma nel frattempo annullata per effetto di una decisione del Collegio di Garanzia dello Sport.

Un nuovo verdetto potrebbe rivoluzionare nuovamente la classifica di serie A, con la Juventus che secondo le ultime indiscrezioni rischierebbe una penalizzazione tra 9 e 12 punti, rimanendo esclusa da una qualificazione alla Champions League e dai potenziali guadagni ad essa connessi.

E proprio stamattina il procuratore della Figc, Giuseppe Chinè, ha chiesto 11 punti di penalizzazione alla Juventus e 8 mesi di inibizione per i dirigenti tesserati nel processo sul caso plusvalenze. La richiesta è stata rivolta alla Corte federale d’appello della Federcalcio all’udienza di rivalutazione della sentenza di secondo grado. Sempre in secondo grado, infatti, la Juventus era stata penalizzata di 15 punti a fronte di 9 punti richiesti da Chinè.

Resta inoltre sullo sfondo la vicenda legata agli accordi stipulati con i giocatori sugli stipendi nel periodo del Covid, per cui ai dirigenti della Juventus è contestata la mancata lealtà in base all’articolo 4 del Codice di giustizia sportiva.

Le azioni Juventus a fine mattinata cedono terreno in Borsa: alle ore 12,01 il titolo segna -4.38% a 0,2748 euro.

Da oggi potete seguite le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report