Ven 27 Maggio 2022 — 14:25

Juventus brinda in Borsa all’addio di Ronaldo e sorteggio Champions



Il top player torna al Manchester United, la Juve incassa 28 milioni ed evita di mettere a bilancio una plusvalenza

Juventus aumento capitale borsa ronaldo

Azioni Juventus positive oggi in Borsa, anche se sotto i massimi di seduta, nel giorno in cui la società bianconera ha detto addio al suo giocatore più famoso e più pagato, Cristiano Ronaldo.

Inoltre il sorteggio per la fase a gironi di Champions League sorride tutto sommato alla Juve, che incontrerà sì i campioni in carica del Chelsea, ma anche due squadre abbordabili come Zenit San Pietoburgo e Malmo.

Ma i riflettori sono ancora una volta tutti per Ronaldo, la cui partenza veniva data ormai per scontata, anche se la destinazione è cambiata all’ultimo minuto, non più il Manchester City come ipotizzato da indiscrezioni di stampa, ma il Manchester United.

L’addio di Ronaldo ha movimentato la giornata per il titolo della Vecchia Signora, volatile nella seconda parte della seduta, mentre il ritorno di CR7 al Manchester United è stato ufficializzato solo a mercati chiusi con un tweet della squadra britannica: “Bentornato Cristiano Ronaldo”.

La Juventus, il cui cda ha appena approvato un aumento di capitale da 400 milioni, perde quindi il top player, ma avrebbe ottenuto dallo United la cifra richiesta, quei 28 milioni che consentiranno al club bianconero di non mettere a bilancio una minusvalenza. Non è invece stato trovato un accordo con il City.

Ronaldo continuerà a percepire un compenso di circa 31 milioni.

Quanto al successore, si fanno i nomi di Mauro Icardi e Moise Kean, quest’ultimo favorito.

In Borsa le azioni Juventus hanno chiuso con un +1,23% a 0,7805 euro.

autogrill aumento di capitale 27-05-2022 — 09:37

Fusione Autogrill Dufry, le banche accelerano sull’operazione

Nuovi rumors, l’obiettivo è creare il leader europeo del settore. Il titolo avanza a Piazza Affari

continua la lettura