Mar 18 Gennaio 2022 — 08:11

Iveco, raccomandazioni buy da Equita e Goldman Sachs



Per le banche d’affari il titolo viene sottovalutato dal mercato

iveco defense cnh

Le azioni Iveco Group rimbalzano oggi in Borsa all’indomani di un debutto negativo a Piazza Affari (circa -10% finale) e sulla scia di raccomandazioni positive da parte dei broker.

In particolare, Equita Sim e Goldman Sachs hanno avviato la copertura su Iveco con raccomandazioni buy e target price che incorporano upside interessanti.

Equita assegna allo spin-off di Cnh Industrial un rating buy con prezzo obiettivo di 18 euro, spiegando come il gruppo abbia “le risorse per rilanciarsi, ma l’M&A sia fondamentale per accelerare”.

Rispetto ai concorrenti, secondo la Sim milanese, Iveco al momento è “molto più piccola, meno diversificata geograficamente, meno esposta a heavy truck che hanno margini superiori e meno profittevole”. Da un lato questo “impone multipli inferiorì rispetto agli altri costruttori ma dall’altro crediamo che spinga Iveco verso M&A deal” e “rumors passati e recenti, ad esempio Faw e Daimler, vanno in questa direzione”.
Per Equita anche la recente riduzione della quota nella joint venture cinese con Saic (dal 50 al 20%) sarebbe una mossa “per avere mani libere per nuovi deal in Asia”.

Goldman Sachs ha avviato la copertura su Iveco con buy e target price a 12 euro, sottolineando come il titolo sia stato sottovalutato dal mercato alla luce di alcuni fattori come il libro ordini 2021 in grado di garantire visibilità sulla crescita degli utili nel 2022/23, e la tecnologia per la transizione energetica.

In Borsa alle ore 11,07 Iveco +6,55% a 10,77 euro, Cnh -0,95% a 14,55 euro.

castagna banco bpm 17-01-2022 — 09:42

Castagna (Banco Bpm) cauto su terzo polo. Novità su caso diamanti

La sfida alle big del mercato non è “solo questione di dimensioni”. Per la vicenda delle pietre preziose transazioni quasi del tutto completate

continua la lettura