Finanzareport.it | Ipo Lottomatica ai nastri di partenza - FinanzaReport News

Ven 19 Aprile 2024 — 00:34

Ipo Lottomatica ai nastri di partenza



Avvio offerta a fine aprile. Si prevede aumento di capitale da 425 milioni

lottomatica

Ipo Lottomatica ai nastri di partenza. In un comunicato Lottomatica Group, holding company di Lottomatica spa, uno dei principali operatori del settore del gioco italiano, ha annunciato oggi la propria intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Il flottante necessario per la quotazione deriverà da un’offerta riservata esclusivamente a investitori qualificati. E’ previsto che l’ipo Lottomatica sarà composta da azioni ordinarie di nuova emissione della società provenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e azioni ordinarie già esistenti offerte in vendita da Gamma Topco.

Il numero complessivo di azioni oggetto dell’offerta, in aggiunta agli altri termini e condizioni della stessa, sarà determinato in prossimità dell’avvio dell’offerta. L’offerta comprenderà anche un’opzione greenshoe concessa dall’azionista venditore ai joint global coordinators.

Ai fini della quotazione delle azioni, la società ha depositato in Consob un prospetto informativo per la relativa approvazione. L’inizio dell’offerta è previsto per la fine di aprile, compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del provvedimento di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana nonché al rilascio dell’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo da parte di Consob. Si prevede che l’aumento di capitale, che costituisce la componente primaria dell’offerta, sarà pari a 425 milioni di euro.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report