Mar 30 Maggio 2023 — 03:12

Ion più vicina a Prelios, rumors su valutazione



Il gruppo di Andrea Pignataro starebbe discutendo con un pool di banche americane il finanziamento dell’operazione

prelios

Nuovi rumors sulla vendita di Prelios che vedrebbe in prima fila la Ion di Andrea Pignataro; il passaggio di mano di Prelios potrebbe essere una delle operazioni più rilevanti per il 2023 della finanza italiana.

A vendere è il fondo Davidson Kempner assistito dall’advisor Goldman Sachs.

Ion, secondo quanto riporta MF-Milano Finanza, starebbe discutendo con un pool di banche americane il finanziamento dell’operazione Prelios.

Quanto alla valutazione, la cifra su cui si sta ragionando sarebbe vicina ai 750 milioni mentre a tirare le fila del consorzio potrebbe essere Jp Morgan, istituto che in passato ha già lavorato diverse volte con Pignataro.

Se da una parte le aspettative di prezzo del venditore sono ambiziose (nei mesi scorsi era circolata la cifra di 1,4 miliardi), secondo la ricostruzione di stampa “Ion appare determinato”, un accordo con le banche potrebbe essere raggiunto “in tempi brevi”, mentre il punto di svolta nelle discussioni “dovrebbe arrivare entro il primo trimestre dell’anno”.

eba stress test banche italiane 29-05-2023 — 11:38

Stress test 2023, focus rischio di credito

Particolare attenzione sarà riservata al settore manifatturiero, che risulta maggiormente esposto al rincaro di elettricità e gas e all’impennata dell’inflazione

continua la lettura