Finanzareport.it | Intesa Sanpaolo sbarcherà in una torre a "MilanoSesto" - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 17:36

Intesa Sanpaolo sbarcherà in una torre a “MilanoSesto”



Contratto per la locazione della durata di oltre 15 anni

milanosesto

Il Fondo immobiliare “Unione 0”, gestito da Prelios Sgr e partecipato da Hines e Cale Street, ha concluso un contratto preliminare di locazione con Intesa Sanpaolo per la locazione della durata di oltre 15 anni della torre ad uso direzionale che sorgerà nel primo lotto privato Unione 0 di MilanoSesto, il più grande progetto di riqualificazione urbana in Italia e tra i principali a livello europeo.

Oltre che investitore nel lotto Unione 0 insieme a Cale Street, Hines è advisor strategico e development manager dell’intero progetto MilanoSesto. Il Gruppo Prelios agisce, invece, come gestore del fondo Unione 0 e quale asset e project manager dell’intera iniziativa.

In una posizione strategica, in prossimità della linea metropolitana M1 e della nuova stazione FS di Sesto San Giovanni, l’immobile di circa 29.000 metri quadrati si svilupperà su 17 piani fuori terra, a cui si aggiungono 3 piani interrati e oltre 1600 metri quadrati di terrazze verdi fruibili.

Il progetto del nuovo edificio, che verrà consegnato a Intesa Sanpaolo entro la fine del 2025, porta la firma dello studio di architettura Citterio-Viel & Partners.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report