Finanzareport.it | Intesa Sanpaolo sbarca nel crowdfunding rilevando quota di BacktoWork24 - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 08:58

Intesa Sanpaolo sbarca nel crowdfunding rilevando quota di BacktoWork24



Obiettivo dell’investimento, “osservare da vicino le dinamiche del mercato dell’equity crowdfunding e sviluppare progetti”

Intesa Sanpaolo green bond

Intesa Sanpaolo sbarca nel crowdfunding. Il gruppo, attraverso Neva Finventures, il Corporate Venture Capital che fa capo a Intesa Sanpaolo Innovation Center, ha rilevato una quota di BacktoWork24, leader italiano dell’equity crowdfunding e gestore del portale on-line per la raccolta di capitali di rischio www.backtowork24.com.

“Grazie ai fondi ottenuti BacktoWork24 sosterrà lo sviluppo del piano industriale con l’obiettivo di aumentare ulteriormente i volumi di raccolta a favore delle imprese grazie ad una piattaforma in grado di attrarre un network sempre più vasto di investitori”, si legge in una nota.

L’investimento di Neva Finventures in BacktoWork24, ha spiegato Maurizio Montagnese, Presidente di Intesa Sanpaolo Innovation Center e di Neva Finventures, “ci consentirà di osservare da vicino le dinamiche del mercato dell’equity crowdfunding e di sviluppare progettualità finalizzate ad arricchire e completare la gamma di soluzioni a disposizione delle start up”.