Mer 04 Agosto 2021 — 11:32

Intesa Sanpaolo, riassetto nel private banking in Svizzera



Intanto in un report gli analisti di Goldman Sachs hanno riavviato la copertura sul titolo con raccomandazione neutral e un prezzo obiettivo di 2,15 euro

intesa sanpaolo reyl svizzera

Riassetto per il private banking di Intesa Sanpaolo in Svizzera. Come preannunciato da alcune indiscrezioni di stampa, Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, la divisione private banking del gruppo, ha siglato una una partnership strategica con Reyl, gruppo bancario indipendente e diversificato con sede a Ginevra.

Intesa Sanpaolo, riassetto private banking in Svizzera

Fideuram in particolare acquisirà una partecipazione del 69% in Reyl e conferirà la propria controllata bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval, a Reyl. L’operazione consentirà a Intesa di rafforzarsi nel wealth management.

L’operazione darà origine a un gruppo bancario privato internazionale di considerevoli dimensioni, con sede a Ginevra, circa 400 collaboratori, masse amministrate superiori a 16,71 miliardi di euro (18 miliardi di Franchi svizzeri) e un patrimonio netto regolamentare di circa 232,06 milioni di euro (250 milioni di franchi svizzeri).

Oltre che in Svizzera, la banca sarà presente anche nell’Unione europea, in America Latina, in Medio Oriente e in Estremo Oriente.

Intesa Sanpaolo, target price Goldman Sachs a 2,15 euro

L’accordo conferma inoltre la scelta della Svizzera come sede delle attività internazionali di private banking di Fideuram – Isb Pb, “permettendole di incrementare in modo significativo la sua attuale presenza nel paese”, spiega una nota.

Intesa Sanpaolo, ricordiamo, è stata coinvolta nelle ultime ore anche nella fusione Nexi-Sia, con l’istituto che anche dopo l’operazione manterrà una presenza del nuovo colosso dei pagamenti digitali.

Intanto in un report gli analisti di Goldman Sachs hanno riavviato la copertura sulle azioni Intesa Sanpaolo con raccomandazione neutral e un prezzo obiettivo di 2,15 euro.

In Borsa alle ore 15,05 il titolo segna +1,6% a 1,6178 euro.

borsa italiana oggi 04-08-2021 — 08:13

Borsa italiana oggi: Poste, Nexi, Intesa Sanpaolo, Bper

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi positiva

continua la lettura