Mar 11 Agosto 2020 — 09:38

Intesa Sanpaolo emette bond senior a 5 anni



Intanto firmato il closing dell’accordo con cui Isp Vita prende il controllo di Rbm Assicurazione Salute

intesa antitrust

(Articolo aggiornato dopo la chiusura di Borsa)- Intesa Sanpaolo ha lanciato oggi un nuovo bond senior preferred a 5 anni. L’emissione arriva in un momento tuttora di incertezza legato al coronavirus, anche se proprio in queste ore i mercati finanziari rimbalzano.

Intesa Sanpaolo, bond senior a 5 anni

Inoltre Intesa è sotto i riflettori per la sua offerta su Ubi che si sta rivelando più complicata del previsto, a causa soprattutto delle obiezioni dell’antitrust.

L’emissione di oggi ha importo 1,25 miliardi di euro e vede un rendimento in area 245 punti, in miglioramento dalle prime indicazioni a 270 punti base sopra il tasso midswap, poi rivisto a 250, secondo quanto riferisce il servizio Ifr di Refinitiv. La domanda segna 2,1 miliardi. Fissato un prezzo reoffer di 99,803 e una cedola di 2,125%,

Per il collocamento del bond con scadenza 26 maggio 2025 Intesa Sanpaolo ha incaricato Banca Imi, Bofa, Citi, Crédit Agricole, Deutsche Bank, Natixis e Ubs.

Rbm Assicurazione Salute

Intanto, come informa una nota, Intesa Sanpaolo Vita ha assunto il controllo di Rbm Assicurazione Salute, perfezionando il closing dell’operazione e acquistando direttamente per cassa dal Gruppo RBHold della famiglia Favaretto, il 50% più 1 azione al prezzo di 325 milioni di euro.

Confermato il piano di incremento della partecipazione fino al 100% del capitale, in modo progressivo dal 2026 al 2029, che avverrà ad un prezzo di acquisto determinato in base al raggiungimento di obiettivi di crescita prestabiliti, secondo una formula mista patrimoniale e reddituale.

In Borsa le azioni Intesa Sanpaolo segnano in chiusura +4,94% a 1,4522 euro, un forte balzo in linea con l’intonazione odierna di Piazza Affari e del resto d’Europa.

borsa italiana oggi 11-08-2020 — 08:25

Borsa italiana oggi: Telecom, Fca, B. Intermobiliare

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità

continua la lettura