Gio 21 Novembre 2019 — 10:31

Intesa Sanpaolo, conferma ormai certa per Gros-Pietro alla presidenza



Le fondazioni avrebbero trovato un accordo per confermare gli attuali vertici della banca lombardo-piemontese. Si va, dunque, verso un nuovo mandato per il ticket composto da Gros-Pietro e Messina

Intesa Sanpaolo-Gros-Pietro

Manca solo l’ufficializzazione ma ormai è certa la conferma di Gian Maria Gros-Pietro alla presidenza di Intesa Sanpaolo, sciogliendo un nodo che tiene banco da tempo. Scontata la riconferma dell’ad Carlo Messina.

La conferma formale di un nuovo mandato per Gros-Pietro, secondo quanto scrive stamani il Sole 24 Ore, è previsto arrivi mercoledì prossimo in occasione di una riunione delle cinque fondazioni azioniste della banca con il 16,5% del capitale o al massimo alla fine del mese.

Del resto si sarebbe trovato negli ultimi giorni un accordo sul nuovo mandato di Gros-Pietro alla presidenza della banca con l’inserimento del suo nominativo nella lista da presentare all’assemblea del 30 aprile per il rinnovo del Cda.

Sulla lista ci sono ormai solo pochi dubbi dettati dalla possibilità che la Cariplo, in cambio della conferma di Gros-Pietro, chieda un posto in più nel nuovo consiglio rispetto alla vecchia composizione. Da mesi è data come scontata e certa la conferma del consigliere delegato Carlo Messina mentre un’ulteriore conferma potrebbe riguardare il vicepresidente Paolo Andrea Colombo.

Intanto a Piazza Affari il titolo della banca lombardo-piemontese tratta, alle 9,30, in rialzo dello 0,58%.

borsa italiana oggi 21-11-2019 — 08:20

Borsa italiana oggi: Fca, Snam, Telecom, Cementir, Astaldi, Mediaset

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi negativa

continua la lettura