Finanzareport.it | Intesa Sanpaolo con Agribusiness punta sull'agricoltura - Finanza Report

Mer 24 Aprile 2024 — 02:18

Intesa Sanpaolo con Agribusiness punta sull’agricoltura



Rientra nella riorganizzazione seguita alla fusione con Ubi. Avrà sede a Pavia e potrà contare su 85 filiali sul territorio nazionale e circa 1.000 specialisti

intesa sanpaolo agribusiness

Intesa Sanpaolo battezza la sua nuova attività Agribusiness già annunciata con la riorganizzazione delle direzioni regionali.

La nuova Direzione Intesa Sanpaolo Agribusiness, spiega una nota, sarà il centro di eccellenza del gruppo dedicato all’agricoltura, e “punta a cogliere le enormi potenzialità di uno dei settori produttivi più importanti del Paese”, valorizzando “ulteriormente il legame con i territori e le risorse provenienti dall’integrazione con Ubi Banca”.

La Direzione, che rientra appunto nella nuova configurazione della Divisione Banca dei Territori, avrà sede a Pavia e potrà contare su 85 filiali sul territorio nazionale e circa 1.000 specialisti a servizio di circa 80 mila clienti.

Il network di Agribusiness si concentrerà in particolare nelle aree a maggior vocazione agricola del Paese al fine di valorizzarne le peculiarità e le eccellenze e si rivolgerà alle imprese che operano nell’agricoltura, allevamento, silvicoltura e utilizzo delle aree forestali, pesca, acquacoltura e agriturismi, oltre alle aziende attive nella trasformazione e distribuzione della produzione agricola.

Alla guida della Direzione è stato nominato Renzo Simonato, manager di lunga esperienza sviluppata all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità in diversi ambiti, tra cui la Direzione Regionale Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino Alto-Adige, da cui proviene.

stm raccomandazione 23-04-2024 — 04:22

Raccomandazioni dei broker del 23 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report