Finanzareport.it | Intesa Sanpaolo: buy confermati ma la Borsa prende beneficio - Finanza Report

Gio 28 Marzo 2024 — 19:09

Intesa Sanpaolo: buy confermati ma la Borsa prende beneficio



Ubs alza il target price dopo i conti. Il mercato guarda anche al prossimo business plan

intesa superbonus

Azioni Intesa Sanpaolo deboli oggi nonostante i buy confermati all’indomani di risultati solidi del terzo trimestre 2021, mentre il cda ha approvato la distribuzione di un acconto sul dividendo 2022. Il titolo sconta essenzialmente prese di beneficio.

Fra le raccomandazioni dei broker, gli analisti di Ubs in particolare hanno alzato il target price su Intesa Sanpaolo da 2,95 a 3 euro, confermando il rating buy.

Barclays a sua volta conferma l’overweight con un prezzo obiettivo di 3,10 euro che incorpora un upside di circa il 24% sui livelli di ieri. “I risultati del terzo trimestre mostrano 1) resilienza del margine d’interesse; 2) forte progressione dei ricavi da da commissioni; 3) controllo dei costi; 4) ulteriore miglioramento della qualità degli attivi; e 5) solidi livelli di capitale”, spiega il broker, secondo cui questi elementi “dovrebbe caratterizzare anche il prossimo business plan”.

Anche Jp Morgan conferma l’overweight con un target price di 3 euro; stesso target da Goldman Sachs che conferma il giudizio buy.

Da parte sua Equita conferma il buy citando “Cet1 e asset quality best in class; redditività sopra la media di settore; maggiore diversificazione dei ricavi e resilienza in un contesto di bassi tassi di interesse; solido track record in termini di remunerazione degli azionisti”. Inoltre per la banca d’affari Intesa Sanpaolo è “la banca con maggiore esposizione positiva in caso di rialzo dei tassi”.

Più prudente il Credit Suisse che conferma la raccomandazione neutral con un prezzo obiettivo di 2,60 euro.

Stesso giudizio cauto da parte di Mediobanca Securities (con target 2,5 euro) in attesa nuovo del piano d’impresa che sarà diffuso in febbraio.

In Borsa alle ore 15,22 Intesa Sp -2,04% a 2,451 euro.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report